Ansia, combatterla con l'ipnosi

Oggi ahimè tutti conosciamo l’ansia, un’emozione spiacevole connotata da paura, apprensione, preoccupazione, ma anche dalla sensazione che le cose possano sfuggire di mano o quella di catastrofe imminente. Inoltre abbiamo sintomi fisici quali nausea, dolori muscolari, capogiro, vertigini, etc… . Molte persone scambiano questi ultimi in malessere fisico fine a sè stesso, ignorando che in realtà si tratta di un disagio psicologico che con il fisico non c’entra nulla. Come combattere l’ansia?

Intanto 3 pratici consigli:

  1. Trascorrere anche pochi minuti ma ogni giorno all’aria aperta: ormai è scientificamente dimostrato quanto il contatto diretto con la natura sia rigenerante per il corpo e la mente;
  2. Attività fisica: una modalità sana e a costo zero per combattere l’ansia, che canalizza la tensione fisica e mentale, in più favorisce la scarica delle cosiddette endorfine, ovvero gli ormoni del benessere;
  3. Tecniche di rilassamento: bastano pochi ma costanti minuti al giorno da dedicare al proprio rilassamento fisico e mentale, alla propria salute, per combattere l’ansia e riscontrare un immediato benessere. Scopri la mia ! traccia di auto-ipnosi!
  4. Non ultimo, l’ansia si combatte a tavola! Scopri come farlo su Dieta Anti-Ansia

Se tutto ciò non dovesse risultare sufficiente per combattere l’ansia in maniera efficiente e concreta, allora occorre rivolgersi ad una figura professionale, Tra i tanti metodi terapeutici oggi diffusi, l’ipnositerapia costituisce sicuramente un metodo straordinario per la sua funzionalità ed efficacia.

L’ipnosi-terapia è una modalità terapeutica particolarmente efficace nella cura di tutti i disturbi psicologici dell’area ansiosa. Innanzitutto, l’ipnosi abbassa la quota di ansia di ansia libera, ed il beneficio è percepibile fin da subito: già dopo la prima seduta di ipnosi il paziente si sente molto più tranquillo e calmo. Per combattere l’ansia con successo ed in modo definitivo occorre lavorare sulle sue cause. L’ipnoterapia, che produce uno stato modificato di coscienza, presenta il grande vantaggio di affrontare ciò che causa ansia al soggetto in modo tranquillo e sicuro. Inoltre, attraverso l’impiego dell’autoipnosi, la persona riuscirà a migliorare il suo stato psicologico, imparando a gestire da solo i suoi sintomi, riacquisendo il pieno controllo e la piena padronanza sulla sua vita.

Io sono la dr.ssa Simona Colombi, e come approccio ho scelto proprio l’ipnositerapia; opero a Cascina, Pisa, anche se ricevo persone provenienti da tutta Italia. Se vuoi davvero curare l’ansia chiamami senza impegno per avere tutte le informazioni del caso!

Se vuoi la leggere la testimonianza di che ce l’ha fatta vai a casi risolti!