Simona Colombi Psicologo Pisa, specialista in Ipnosi e Sessuologia
Tel: 328 750 8349
CONTATTAMINonostante corra l’anno 2022, c’è ancora chi considera lo psicologo il “medico dei pazzi”.
Ancor di più, l’ipnosi è vista come una pratica ammantata di magia e mistero, o peggio ancora come un mezzo coercitivo con cui il medico induce il paziente a fare cose di cui non è consapevole e nemmeno del tutto consenziente.
Nulla di più falso.
L’ipnosi è una pratica medica, clinica, con cui il professionista semplicemente aiuta, guida il paziente a tirare fuori le sue preesistenti risorse ipnotiche.
L’ipnosi è infatti uno stato del tutto naturale della nostra coscienza, che si produce da solo e che il medico semplicemente amplifica e sfrutta nella direzione dell’obiettivo richiesto dal paziente.
L’ipnosi è un viaggio dentro sé stessi, alla scoperta di chi davvero si è e di cosa davvero si è in grado di fare.
Ed il terapeuta, in questo interessante viaggio interiore, è una sorta di Virgilio che guida il paziente verso la sua rinascita.
Nessuno convince, nessuno crea dal nulla; il terapeuta aiuta il paziente a prendere coscienza di chi davvero è e di quello che può fare.
E questo testo vuole essere un primo piccolo passo in tale direzione.
Editore Nino Bozzi
Collana a cura della Dott.ssa Michela Paola Maria Tanfoglio (Editreal)
In copertina: per la collana Nino Bozzi copertine d’autore l’opera di Diego Stella.
Testimonianze Psicolgo Pisa
“...per più di 10 anni ho sofferto di un disturbo particolarmente insidioso: la tricotillomania unita alla tricofagia.
Come prima esperienza di terapia mi sono rivolta alla dottoressa Colombi, inaspettatamente in brevissimo tempo sono riuscita a liberarmi del mio problema.
Per questo motivo straconsiglio la dottoressa per la sua grande bravura e professionalità.”
“Mi sono rivolto a Simona,in un periodo difficile della mia vita, prossimo ad una separazione, inizio Lockdown e altre zavorre che mi stavano devastando.
Sin dalla prima seduta ho avuto l’impressione di trovarmi di fronte ad una professionista molto preparata e di lì a poco l’umanità che mostrava nel suo lavoro le dava quel valore aggiunto.
Ho terminato il mio percorso.
Ho ripreso in mano la mia vita.
Grazie Simona !!!”
“Sono arrivata da Simona dopo un’altra terapia che non mi aveva risolto del tutto il problema. Ero confusa e non riuscivo a definire che cosa volessi ottenere dalla terapia. Simona mi ha aiutata a capire che volevo terminare la mia storia sentimentale e soprattutto mi ha aiutata nell’affrontare la dipendenza affettiva che fin dall'infanzia mi portavo dietro.
Il percorso è stato doloroso ma assolutamente rigenerante, ora mi sento esattamente come avrei voluto sentirmi, padrona di me stessa, della mia vita ed è una sensazione impagabile.
Le sarò sempre grata anche perché umanamente mi è sempre stata vicina e il suo appoggio per me è stato fondamentale, soprattutto nei momenti più critici.”
Un percorso psicologico accessibile a tutti, con interventi mirati, efficaci e funzionali